Galsaun, Ihr Urlaubsort

Ambiente

La nostra villa si trova nel pittoresco villaggio di Colsano, tra Castelbello e Ciardes – un piccolo e accogliente paese di circa 350 abitanti, situato ad un’altitudine di 575 m ai piedi del versante più soleggiato della Val Venosta.

Tra frutteti, vigneti e campi di asparagi, Colsano offre molto da scoprire: vecchie rovine, numerosi muretti a secco, due piccoli castelli, il castello “Hochgalsaun” e la dimora “Kasten”. Il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Gruppo di Tessa offrono a escursionisti e appassionati di mountain bike numerose possibilità!

Il modo migliore per rilassarsi è una piacevole passeggiata. L’esercizio fisico, l’aria fresca, la tranquillità nei boschi e la magnifica vista su Castelbello e dintorni farenno battere più forte anche il vostro cuore!

Ecco i nostri consigli per le vostre escursioni:

Il sentiero delle tre malghe. Attraversa le malghe Marzoner, Zirmtal e Alt Alm (malga vecchia), da percorrere in circa quattro ore sul sentiero nord di Castelbello.

Il sentiero della roggia “Tscharserwaalweg” e “Schnalserwaalweg” in circa 3 ore per arrivare a Castel Juval

Un punto culminante per ogni escursionista appassionato con passo sicuro è l’Alta Via della Val Venosta. Si compone di diverse tappe e offre una spettacolare vista panoramica sulle montagne circostanti.

Fuga dal quotidiano e divertimento!

  • centro sportivo della zona lido di Schlums
  • Acquavventura di Naturno
  • Rafting Club
  • Percorsi per Mountain Bikers
  • Noleggio bici lungo la linea ferroviaria della Val Venosta

Sì, noi siamo qui in bicicletta!
Se vi piace andare in bicicletta la Val Venosta è posto giusto! Innumerevoli escursioni sui pascoli di montagna e punti panoramici mozzafiato, percorsi di tutti i livelli di difficoltà vi aspettano! E in più la pista ciclabile lungo l’Adige invita ad una giornata confortevole tra i frutteti.

Oltre al ciclismo e al trekking la Val Venosta offre molto anche agli gli amanti della cultura, senza considerare che Merano è a soli 20 km da Villa Malus.