Villa Malus
Malus, il nome botanico della mela, viene dal latino, significa “cattivo” e “male”. Villa Malus si trova a Colsano, nello splendido giardino delle mele della Val Venosta. In questa valle i contadini raccolgono ogni anno 284.000 tonnellate (circa 1,5 miliardi) di mele.
Il nome latino della mela deriva dal racconto biblico del peccato originale: in paradiso Eva sedusse Adamo con una mela. La mela è quindi un frutto molto popolare, molto apprezzato. Provatele le mele come spuntino, oppure cotte, fritte o semplicemente crude in insalata. A seconda della varietà, ci sono le mele croccanti e aspre, più morbide e dolci. La mela è un frutto molto versatile e un rimedio casalingo croccante.
Rebekka Gamper – La vostra ospitante
Sono io – una sognatrice ed una maga di organizzazione che ama la vita. Sono laureata in Economia Aziendale alla Libera Università di Bolzano e ho lavorato per anni nel settore alberghiero.
L’ ospitalità e la gradevole atmosfera rendono il vostro soggiorno a Colsano nella bellissima Val Venosta qualcosa di veramente particolare. Convincetevi e fate la mia conoscenza. Sarei lieta di darvi il benvenuto nella mia casa!
Sono sempre a vostra disposizione e cerco di non farvi sentire solo ospiti, ma amici!